|

Gestione Crisi d'impresa

La crisi giunge come un’onda, sta a noi decidere se imparare a cavalcare le onde o stare a guardare sulla riva timorosi di non farcela. Ed ogni avversità può essere un’occasione per imparare, per migliorare.

Le probabilità di superare una crisi dipendono essenzialmente da due fattori:
1.     Il tempo necessario ad identificarla
2.     La velocità di reazione

Nelle situazioni di crisi aziendale e necessario verificare se vi sono i presupposti per “mettere in sicurezza” l’azienda da un punto di vista economico e finanziario, attuando nel contempo un processo di rilancio aziendale che consenta all’impresa di avere una prospettiva di continuità futura.
 
In queste situazioni diventa fondamentale spostare la prospettiva di osservazione dalla domanda “perché oggi siamo in crisi ?”, alla domanda “come potremo avere successo in futuro ?”.

Lo Studio propone un’offerta di servizi per gestire e superare con successo le situazioni di crisi aziendale offrendo il necessario supporto per attraversare i passaggi critici della vita di un’impresa che, se non gestiti correttamente, rischiano di metterne a repentaglio la sopravvivenza. Molti imprenditori infatti non conoscono gli strumenti, alcuni previsti anche da norme di legge, che permettono di gestire e superare le crisi d’impresa.
La metodologia di lavoro adottata è basata su un atteggiamento proattivo, rivolto al futuro e non focalizzato sulle ragioni in negativo di un mancato successo.
 
Le attività specifiche svolte:
Per informazioni e approfondimenti e/o per l'iscrizione alla nostra Newsletter gratuita, potete contattarci compilando il form sottostante.



* Area di interesse :
Nome :
* Cognome / Ragione Sociale :
* Tipo soggetto :
Messaggio :
* Email :
* Controllo email :
Newsletter :
* Privacy :
Studio Commercialisti Bologna garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai clienti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative dell'azienda (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).