Il piano economico e finanziario in periodo di emergenza

La verifica degli obiettivi strategici e la realizzazione di un Business plan in grado di verificare la sostenibilità economico e finanziaria della gestione, è diventato un aspetto prioritario nell'attuale periodo di emergenza sanitaria, che sta mettendo a dura prova la resilienza delle Imprese, dei Professionisti e degli Enti del Terzo Settore. (Enti Pubblici ?)

Lo Studio fornisce consulenza strategica, economico e finanziaria per supportare Imprese, Professionisti ed Enti del terzo Settore, nel definire gli scenari alternativi futuri post-Coronavirus, con l'obiettivo di garantire continuità e mettere in sicurezza la propria organizzazione.

Per raggiungere questo risultato è necessario elaborare simulazioni per valutare l'impatto economico e finanziario della crisi che stiamo attraversando, unitamente alla verifica dell'effetto dei necessari interventi di riequilibrio della gestione. In questo contesto è prioritario individuare gli strumenti atti a contenere i rischi, nonchè l'impatto sulla sostenibilità del debito, della richiesta di nuovi finanziamanenti agli Istituti di Credito, richiesta che dovrà inevitabilmente essere supportata da un piano economico e finanziario prospettico.

 
Per informazioni e approfondimenti è possibile inviare una mail a info@studiassociato.it.