|

Enti Non Profit - Riforma del Terzo Settore

Lo Studio si occupa da anni delle tematiche delle aziende del “TERZO SETTORE”, comprendente tutti gli Enti Non Profit (ENP): Associazioni Riconosciute, Associazioni Non Riconosciute, Fondazioni, Comitati, Enti di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, ONLUS e Imprese sociali.
Lo Studio supporta inoltre gli Enti Non Profit nella transizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), occupandosi degli adeguamenti statutari e delle valutazioni di ordine civile, fiscale e gestionale nella scelta della tipologia di Ente del Terzo Settore.
 
Obiettivo dell’area è di supportare gli enti nella corretta gestione amministrativa e fiscale obbligatoria in base alle normative attuali, nella logica di trasparenza dell’ente e di corretta rendicontazione nei confronti della società esterna. Forniamo inoltre consulenza e assistenza nella realizzazione di sistemi di controllo strategico e di controllo di gestione.
 
Grazie all’esperienza ed alla competenza maturata nel tempo siamo in grado di fornire assistenza ed assistenza in ambito civile, fiscale, amministrativo e gestionale, tenendo corsi di formazione nelle tematiche specifiche in qualità di docenti esperti.

 
Le attività specifiche svolte:
 



* Area di interesse :
Nome :
* Cognome / Ragione Sociale :
* Tipo soggetto :
Messaggio :
* Email :
* Controllo email :
Newsletter :
* Privacy :
Studio Commercialisti Bologna garantisce la massima riservatezza dei dati forniti dai clienti e la possibilità di richiederne gratuitamente la rettifica o la cancellazione. Le informazioni custodite nell'archivio elettronico verranno utilizzate al solo scopo di promuovere le iniziative dell'azienda (D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali).